In quanto tempo si può riuscire a imparare bene l’inglese?

imparare inglese

Stabilire obiettivi realistici è la chiave del successo per molte cose nella vita. Che si tratti di impegnarsi in uno sport o di imparare una nuova lingua come l’inglese, l’inizio può essere eccitante ma travolgente.

Vedere progressi reali e raggiungere obiettivi lungo il percorso è spesso ciò che ti mantiene motivato a continuare. Per tale ragione è ragionevole fissare obiettivi realistici. Tuttavia, per fare questo, è necessario disporre di un piano d’attacco. Pertanto, in questo articolo andremo a capire cosa bisogna fare per imparare l’inglese e, soprattutto, quanto tempo occorre per farlo.

Riuscire a imparare bene l’inglese

Tra le domande più frequenti che si pongono i nuovi studenti quando fanno dei corsi inglese per imparare la lingua c’è sicuramente quella di capire in quanto tempo si può riuscire a imparare bene l’inglese. Poiché ognuno impara a un ritmo leggermente diverso, spesso non c’è una risposta facile. Per ottenere una padronanza completa, a livello nativo, potrebbe essere necessaria una vita di dedizione e pratica.

La buona notizia è che imparare a comunicare in modo efficace in inglese, per viaggi, lavoro o studi all’estero, potrebbe non richiedere tutto il tempo che pensi. Hai soltanto bisogno di trovare degli esperti capaci di aiutare professionisti e studenti impegnati a imparare in modo rapido e flessibile.

Diventare un esperto di inglese, studiando con qualcuno in grado di guidarti in modo appropriato, ti consentirà di impostare il tuo piano di studi e migliorare giorno dopo giorno. Quindi, se ti stai chiedendo quanto tempo ci vuole per iniziare a parlare in inglese in modo fluente, la risposta dipende davvero da te.

Come funziona una scuola di inglese online?

Questa è un’altra domanda comune che sono in molti a fare. Per capire meglio quanto tempo ci vuole per imparare l’inglese in una scuola di professionisti, guarda questi livelli che, nella maggior parte dei casi, corrispondono agli standard dell’inglese QCER (Quadro comune europeo di riferimento).

  • Livelli 1 – 3 = QCER Livello A1 (Principiante)
  • Livelli 4 – 6 = QCER Livello A2 (Elementare)
  • Livelli 7 – 9 = QCER Livello B1 (Intermedio)
  • Livelli 10 -12 = QCER Livello B2 (Intermedio Superiore)
  • Livelli 13 – 15 = QCER Livello C1 (Avanzato)
  • Livello 16 = QCER Livello C2 (Maestro)

Secondo il quadro del QCER, le persone che hanno raggiunto un livello B2 di conoscenza dell’inglese, “possono interagire con un grado di scioltezza e spontaneità che rende del tutto possibile un’interazione regolare con madrelingua senza sforzo per nessuna delle parti”. Per molti studenti, questo livello di fluidità funzionale è un grande obiettivo.

Scoprire quanto tempo ci vorrà per raggiungere il tuo obiettivo, ti aiuterà a capire come funziona ogni livello all’interno della scuola che frequenti. Ciascuno dei 16 livelli è suddiviso in 6 unità di studio. Queste 6 unità sono ulteriormente suddivise in 4 lezioni pratiche. All’interno di ogni lezione, completerai una serie di attività di apprendimento linguistico rapide chiamate passaggi.

Può sembrare complicato, ma suddividendo il tuo corso in moduli realizzabili, puoi imparare qualcosa di nuovo in ogni sessione di studio. Ovviamente, per riuscire a imparare l’inglese in modo adeguato ogni unità dovrebbe richiedere dalle 3 alle 4 ore di studio dedicate per essere completata, il che significa che un livello completo dovrebbe richiedere tra le 18 e le 24 ore di studio.

Conclusione

Mentre tutti imparano in modo diverso, la maggior parte degli studenti di successo scoprono che possono ricordare meglio ciò che hanno imparato studiando in modo coerente in brevi periodi, piuttosto che in lunghe sessioni. Scoprono anche che integrare le loro lezioni online di base con lezioni dal vivo con gli insegnanti online supporta davvero e accelera i loro progressi nello studio.

Quindi, quanto tempo ci vorrà per imparare l’inglese? Ovviamente, come avrai ben capito, questo dipende anche da te. Tuttavia, avere un supporto di insegnanti madre lingua può essere un grande vantaggio. Quindi, prima di tutto, iscriviti in una scuola di inglese certificata Cambridge.

Redazione
La redazione di radiosavonasound.it si occupa di ambiente, arte, cultura, nuove tecnologie & web, travel, food, moda, musica e tanto altro. Cerchiamo di offrire i migliori consigli ai nostri utenti e rendere la nostra passione, per la notizia e la scrittura, un qualcosa da poter condividere con tutti. Puoi contattarci tramite E-mail a: onlyredazione[@]gmail.com
problemi posturali Previous post Problemi posturali dovuti all’alluce valgo