Cose da fare a Berlino: le migliori sette da fare durante le vacanze

cose fare berlino

Di cose da fare a Berlino ne puoi trovare a bizzeffe. Berlino, infatti, è una delle capitali più belle che puoi visitare in Europa. Questa metropoli ha una ricca storia, incredibili attrazioni turistiche e tantissimo divertimento. Infatti, amerai particolarmente il suo fascino visivo unico e i luoghi che puoi visitare. Con oltre 3 milioni e settecento mila abitanti, Berlino si attesta nella top 10 delle capitali europee più popolose.

Le migliori sette cose da fare a Berlino durante le tue vacanze

In questo articolo potrai trovare alcune delle cose più belle da visitare in questa fantastica città europea. Troverai unicità, freschezza, glamour e modernità facendo una vacanza dall’esperienza unica.

Reichstag

Il Reichstag ospita il parlamento ed è anche una struttura che è riuscita a sopravvivere a bombardamenti, incendi, guerre e così via. Ha anche un fascino neo classico, quindi se ti piacciono la storia e il design è un luogo che certamente adorerai.

Tempelhofer Feld

Vedere un aeroporto chiuso che non funziona più ha un che di misterioso. A Berlino è il parco più grande che esiste e con i suoi oltre 300 ettari è un vecchio aeroporto, ormai dismesso, dalle fantastiche unicità del luogo con molti posti unici da vedere. All’interno del Tempelhofer Feld è consentito persino passeggiare lungo le vie aeree, un’esperienza unica considerando che sarebbe impossibile farlo in un aeroporto in funzione.

La Porta di Brandeburgo

Questa porta separava la parte occidentale e quella orientale di Berlino. La cosa bella qui è che puoi vedere la storia svolgersi davanti ai tuoi occhi. Al giorno d’oggi è un sorprendente reperto storico e una delle cose più belle da visitare a Berlino.

Isola dei musei

Se vuoi visitare i Musei di Berlino, ti consigliamo di andare a vedere l’Isola dei Musei. Sono presenti i musei Altes, Neues, Bode e Pergamon, così come l’Alte NationalGalerie. Tutti questi musei sono sicuramente i posti migliori da visitare tra le attrattive turistiche di Berlino.

Vai sulla Torre della TV

La Torre della televisione di Berlino è iconica, ti consente di accedere facilmente a una vista panoramica della città. È un luogo fantastico e rappresenta una di quelle esperienze che piacciono a molte persone che hanno il desiderio di divertirsi. Questo luogo è diverso dal solito ed è pieno di idee creative. Sicuramente, se vuoi dare un’occhiata, soprattutto se sei un fan di luoghi unici da visitare, devi certamente andare sulla Torre della TV.

Berliner Dom

Questa cattedrale è stata costruita nel 1905, sembra incredibile ed è uno degli edifici antichi più belli della città. Puoi persino andare in cima alla cattedrale e i costi complessivi non sono molto alti. È un’esperienza straordinaria per chiunque sia interessato alla storia e alla grande architettura.

Naviga a Berlino in barca

Ci sono numerosi tour in barca che ti portano sul fiume Sprea per goderti la città in tutto il suo splendore. Ci sono anche servizi di noleggio kayak, se sei interessato a qualcosa del genere. Berlino ti offrirà un’esperienza molto bella e divertente, da non perdere perché questa metropoli è iconica e divertente.

Berlino è una di quelle città piene di luoghi da visitare e cose da fare. È una buona idea optare per auto a noleggio a Berlino e servizi di noleggio in generale, poiché puoi avere un veicolo pronto per te in qualsiasi momento. Dunque, clicca qui per maggiori informazioni. In questo modo puoi esplorare la città con il veicolo desiderato e non devi preoccuparti delle costose tariffe dei taxi o avere a che fare con i trasporti pubblici. I servizi di noleggio auto di Berlino sono la strada giusta da percorrere se vuoi esplorare la città con i tuoi ritmi giornalieri. Perciò, ora devi soltanto offrire un’opportunità a questi servizi!