Come realizzare video animati

come realizzare video

Siti web online per la realizzazione di video animati

Se si è armati di tanta creatività e pazienza è possibile realizzare degli ottimi video animati anche se non si è professionisti.

Esistono veramente moltissimi siti web online che permettono di creare video di qualità che, oggigiorno, diventano un mezzo sempre più accattivante per catturare l’attenzione delle persone. Oggi, infatti, la produzione di video animati è uno strumento ottimale per la comunicazione. Fra i vari vantaggi c’è, per esempio, la possibilità di raggiungere quante più persone possibili tramite anche la condivisione sui social.

Alcuni siti web per realizzare video

Tra i tanti siti web disponibili online, fra i più gettonati c’è sicuramente “Wideo” che è veramente semplice e intuitivo: ci sono più di 80 modelli di video già pronti che possono essere già usati, anche se è possibile partire dall’inizio e in 5 minuti creare una base che rispecchi le proprie esigenze e i propri gusti.

Animatron” permette di creare video in stile “cartoon” con tanti personaggi animati, oggetti di scena e molti sfondi e, infatti, è spesso usato per creare video per bambini. È possibile usarlo in maniera gratuita, seppur con restrizioni. Oppure si può pagare circa 25 euro al mese con la possibilità di avere a disposizione più tools. In ogni caso, bisogna comunque creare un profilo con il proprio indirizzo e-mail. Solo dopo aver effettuato la registrazione, si può iniziare a creare il proprio filmato, con la possibilità anche di doppiare il file con una voce fuori campo.

Dalle parole “PowerPoint” e “Cartoon” nasce, invece, Powtoon che permette di creare video di alta qualità in poco meno di un’ora. Nasce soprattutto per creare video esplicativi per le imprese. Tuttavia, si possono creare video del tutto personali e catturare istantaneamente l’attenzione di chi guarda.
Tramite la registrazione a questo sito web con il proprio indirizzo e-mail è possibile creare diverse presentazioni animate in cui si possono importare foto, video, grafici. Anche in questo caso, se necessario, si può registrare la propria voce. Inoltre, è presente una vastissima community a cui poter chiedere aiuto per un video.

Esistono, comunque, tantissimi siti web online che permettono di creare video del tutto originali, ma, nel caso in cui non si riuscisse ad ottenere il risultato sperato, c’è sempre la possibilità di richiedere l’aiuto di un esperto o di un professionista del settore.

Professionisti del settore

Ovviamente, se si mette da parte il fai-da-te, esistono aziende che si occupano proprio della produzione di video animati con professionisti del settore che produrranno un prodotto di alta qualità.

Quali che siano le esigenze, un video permetterà di condividere qualsivoglia tipo di informazione in modo veloce ed efficace. Il video è, ad oggi, il mezzo più utilizzato per diffondere un messaggio, istruire o pubblicizzare la propria azienda o un prodotto specifico.

Esistono tantissimi tipi di video: dal video aziendale a quello per la formazione fino ai video da diffondere tramite i social.

È un tipo di lavoro che genericamente impiega qualche settimana in quanto per prima cosa serve studiare il settore per cui il progetto è realizzato. Dopo ciò, susseguiranno le proposte per scegliere. Ad esempio, puoi scegliere lo stile migliore che si adatta a quel determinato progetto o approvare lo storyboard (la sequenza di immagini che ci saranno nel video). Successivamente, seguono le animazioni e le sonorizzazioni (ovvero vengono inserite fotografie e/o grafiche, la musica di accompagnamento e, se necessario, la voce dello speaker). Infine, una volta ottenuto l’elaborato finale, sarà possibile averlo nei formati che si preferisce.

accessori uomo Previous post Gli accessori uomo indispensabili che tutti devono avere
finale gta 5 Next post Qual è il miglior finale di GTA 5?