Come combattere la tua insonnia con gli integratori naturali

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Dormire bene e combattere l’insonnia è una parte essenziale della tua salute. Infatti, un sonno adeguato aiuta il cervello e il corpo a funzionare correttamente. Promuove il processo decisionale, l’apprendimento e la capacità creativa. Non dormire adeguatamente può contribuire a condizioni di salute specifiche, come il diabete e le malattie cardiache.

Nonostante siano consapevoli di tutto ciò, molte persone hanno problemi di sonno. Tuttavia, quando hai provato tutti i trucchi e i suggerimenti e nulla funziona per te, potresti avere l’insonnia, che è l’incapacità di dormire. Può causare molti problemi nel tuo stile di vita quotidiano. Dunque, se intendi porre rimedio a tutto questo ti suggeriamo di provare ad acquistare un integratore su Secondo Natura che per molti è il migliore shop erboristeria online dove comprare un prodotto naturale.

Ecco come combattere l’insonnia

Per dormire bene la notte prova ad utilizzare uno di questi integratori naturali per il sonno che ti aiuteranno a combattere l’insonnia.

Magnesio

Il magnesio, che è un minerale, è molto importante per la salute del cuore e la funzione cerebrale. Inoltre rilassa il corpo e la mente, facilitando così il sonno. Alcuni studi hanno scoperto che la vitamina B, il magnesio e la melatonina sono utili per il trattamento dell’insonnia. Attiva i neurotrasmettitori, che calmano la mente e il corpo. Se c’è una quantità insufficiente di magnesio nel tuo corpo, contribuisce a un sonno inadeguato e all’insonnia. Se aggiungi magnesio nella tua dieta, la qualità e la quantità del tuo sonno aumenteranno. Svolge anche un ruolo fondamentale nella stabilizzazione dell’umore e nella riduzione dello stress.

Camomilla

La camomilla viene utilizzata come ausilio per dormire da molto tempo. Gli studi hanno dimostrato che bere camomilla per quasi due settimane può fornire risultati fantastici, come meno sintomi di depressione e inefficienza del sonno. Contiene un antiossidante chiamato apigenina, che calma la mente e agisce come induttore del sonno. È molto utile per trattare l’insonnia, l’infiammazione e la depressione. Abituarsi al suo utilizzo quotidiano promuoverà un sonno migliore in modo naturale.

Glicina

La glicina è un amminoacido che svolge un ruolo cruciale nel sistema nervoso. Abbassa la temperatura corporea e segnala quando è ora di dormire, migliorando così il sonno. Gli studi hanno dimostrato che le persone che consumano glicina sono anche meno stanche e la loro vivacità è più alta durante il giorno. Gli integratori non solo promuovono un sonno migliore, ma aiutano anche ad addormentarsi più velocemente. La glicina può essere assunta sotto forma di polvere o pillola e può essere consumata diluendola in acqua.

Lavanda

Anche la lavanda, che ha la reputazione di rilassare naturalmente una persona e ridurre lo stress, svolge un ruolo fondamentale nell’insonnia. Gli studi hanno dimostrato che le persone che la inalano prima di dormire hanno una notte di sonno migliore e si sentono in forma al mattino. Pertanto è meglio migliorare la qualità del sonno. L’olio di lavanda viene utilizzato principalmente per l’aromaterapia e può anche aiutare le persone con ansia, insonnia e depressione.

Radice di valeriana

La valeriana si trova principalmente in Europa e in Asia. È naturalmente usata per il trattamento della depressione, dell’ansia e della menopausa. È ampiamente conosciuta come integratore naturale del sonno. Dopo aver preso la valeriana, i sintomi dei disturbi del sonno sono migliorati. Migliora il sonno e la tranquillità. È principalmente nota per l’acido gamma-aminobutirrico che contiene, che è una sostanza chimica che aiuta a regolare il nervo nel sistema nervoso e cerebrale. L’acido valerenico lo scompone nella mente, il che si traduce in una sensazione di calma. È lo stesso modo in cui funzionano i farmaci anti-ansia. Aiuta anche a migliorare lo stress psicologico e fisico di una persona.

Melatonina

La melatonina è un ormone prodotto naturalmente dal tuo corpo e segnala al tuo cervello quando è ora di dormire. L’intero ciclo è influenzato a seconda dell’ora del giorno. Gli integratori di melatonina sono ampiamente conosciuti e sono prevalentemente ausili per dormire che aiutano a migliorare la durata e la qualità del sonno. Quando i livelli di melatonina aumentano, favorisce il sonno in una persona. Supporta la salute degli occhi e tratta anche il bruciore di stomaco e le ulcere allo stomaco.

Conclusione

Se vuoi combattere la tua insonnia devi provare ad utilizzare uno di questi integratori naturali che puoi trovare nello shop online di Secondo Natura o in qualsiasi altra erboristeria sul web. Tuttavia, è essenziale tenere presente che la salute generale, come l’esercizio fisico regolare e un’alimentazione sana, è necessaria quanto dormire bene.

Se utilizzi delle buone pratiche per indurre il sonno, puoi contribuire a uno stile di vita molto sano e ridurre significativamente l’insonnia. Oltre ad assumere integratori per dormire bene la notte, è anche fondamentale non consumare caffeina o utilizzare il tuo smartphone. Gli integratori possono favorire un sonno ristoratore. Tuttavia, se ad essi si abbinano buone abitudini di sonno, i risultati saranno ancora più efficaci.

Redazione
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