Come realizzare una scatola personalizzata online

scatola personalizzata online

Realizzare una scatola personalizzata online con Packly è veloce ed efficace. Basta seguire dei piccoli accorgimenti di base.

Quando si progetta una scatola personalizzata per un prodotto, ci sono molte cose da tenere a mente. Entrano in gioco elementi come colore, stile, grafica, inserti protettivi, costo e tanto altro.

Oltretutto una scatola personalizzata può fare molto per migliorare l’immagine del brand in termini di percezione e qualità. Quindi, le aspettative sono comprensibilmente alte.

Il processo di creazione di una scatola personalizzata online può sembrare a primo acchito impegnativo ed intricato. Ti assicuriamo però che con Packly (https://www.pack.ly/it), il partner di fiducia per la progettazione e stampa di packaging, tutto si risolverà in pochi clic.

La nostra interfaccia di creazione scatole personalizzate online è il modo perfetto per passare dal prototipo ad un packaging pronto per la vendita. In cinque semplici passaggi, Packly consegnerà chiavi in mano una scatola personalizzata che massimizzi le vendite del prodotto.

5 passaggi per realizzare una scatola personalizzata online

Step 1: Scegli il modello

Grazie ad una libreria estesa di 70 modelli costantemente in aggiornamento, Packly è in grado di soddisfare qualunque esigenza di confezionamento.

Abbiamo astucci lineari, scatole fondo e coperchio, scatole a fiammifero, a valigetta, a soffietto, con o senza patelle di blocco, scatole appendibili, scatole a cuscino, buste da spedizione normali e capacitive, cofanetti, bauletti, fascette, cavallotti e tanto altro ancora. Il limite è solo l’inventiva.

Le domande da porsi prima di finalizzare la scelta sono le seguenti:

  • A quale pubblico sono destinati i miei prodotti?
  • I miei prodotti sono pensati per clienti attenti all’ambiente?
  • I miei prodotti hanno un prezzo entry level o si posizionano come premium?

Con il nostro configuratore su un’unica pagina, puoi realizzare la tua scatola personalizzata online in cinque semplici passaggi ed ottenendo da subito un preventivo già visibile ad ogni passaggio.

Step 2: Inserisci le dimensioni della scatola

Inserisci la lunghezza, la larghezza e la profondità della scatola con precisione fino al decimo di millimetro.

Quando determini la dimensione del packaging perfetto per i tuoi prodotti, è essenziale individuare le diverse sezioni di una scatola di cartone. La lunghezza della scatola si riferisce ai pannelli anteriore e posteriore che sono quelli più visibili per il cliente. La larghezza della scatola si riferisce ai pannelli che vanno dalla parte destra a quella sinistra della confezione. Infine, la profondità indica l’altezza della tua scatola personalizzata.

Segui questi suggerimenti per non sbagliare con le dimensioni:

  • Innanzitutto, misura la lunghezza, la larghezza e la profondità del prodotto che andrà inserito nella scatola.
  • Puoi inserire esattamente le misure del prodotto che devi confezionare dal momento che si tratta delle dimensioni interne.
  • Se si tratta di un prodotto che ha forma cilindrica, occorre assicurarsi che il tappo sia ben avvitato sulla parte superiore prima di misurare. Bisogna anche considerare il diametro della parte più larga del contenitore prima di determinarne l’altezza.

Step 3: Specifica se hai bisogno della stampa

Packly non prevede quantitativi minimi d’acquisto. Hai sentito bene… ordina il numero di scatole che ti servono, che sia 1 o 100.000. Naturalmente, più ordini, minore è il costo per scatola. Ma pensiamo che sia una caratteristica interessante (e in qualche modo impareggiabile nel settore) poter ordinare solo il numero di scatole di cui si ha effettivamente bisogno. Ed è qualcosa di cui siamo orgogliosi: dare ai nostri clienti ciò che ci chiedono, non ciò che ci conviene di più. Anche per la spedizione ti veniamo incontro con offerte su misura in base all’urgenza. La spedizione standard è gratuita in Italia e diversi Paesi dell’UE.

Step 4: Scegli il materiale e le finiture speciali

Puoi scegliere tra cartoncino teso, ondulato e politenato con le relative grammature. Ovviamente va considerato il peso, la consistenza ed eventuali requisiti di legge relativi alla filiera del prodotto da vendere.

Il cartoncino teso, ad esempio, è adatto ad articoli leggeri e facilmente maneggiabili. L’ondulato è consigliato per le spedizioni e per prodotti più fragili. Il politenato è particolarmente adatto per proteggere dall’unto e da eventuali macchie. Quest’ultimo risulta quindi imbattibile per cibi, formulazioni cosmetiche grasse ecc.

Inoltre, è possibile conferire pregio ed eleganza alla scatola con delle nobilitazioni o finiture speciali. Stiamo parlando di lamina oro, argento e vernice spot a rilievo, per un risultato di sicuro impatto.

Step 5: Personalizza il prototipo e condividilo in 3D

Per un brand la scatola è una vera e propria leva di marketing. Su di essa si trovano il logo e tutte le informazioni più importanti sul prodotto da vendere. La potremmo definire il punto di contatto cardine con i clienti sia online che offline.

È per questo che raccomandiamo la massima customizzazione.  Su Packly, una volta scelto il prototipo base, puoi caricare la tua grafica personalizzata e visualizzare il risultato finale a 360 gradi e in 3D, incluse le finiture speciali.

La sezione per scaricare il tracciato fustella e condividere il file segue il flusso di creazione della scatola ed è nella stessa pagina. La sezione di condivisione dei file si espande e contiene in modo chiaro e completo tutte le funzionalità disponibili per ogni piano di abbonamento. L’utente viene guidato attraverso il processo di condivisione e può capire immediatamente come abbonarsi o cambiare piano, qualora desideri sfruttare le funzionalità più avanzate come la personalizzazione del tema o l’utilizzo di un dominio alternativo.

Si può condividere il link dell’anteprima 3D con il cliente finale o con altri decisori, sarà come osservare la scatola tenendola tra le mani.

Tutto è in un’unica pagina

I 5 step descritti sopra per realizzare una scatola personalizzata online non descrivono un processo sequenziale. L’intera interfaccia si trova su un’unica pagina, senza dover andare avanti o indietro per apportare modifiche. Oltretutto, il preventivo in tempo reale è costantemente aggiornato in funzione delle opzioni scelte.

Conclusioni

La tua idea di realizzare una scatola personalizzata online sta entrando in fase operativa? Prova la nuova interfaccia creativa di Packly. Progetta subito un prototipo e continua a condividere con noi eventuali feedback nonché i risultati!

Redazione
La redazione di radiosavonasound.it si occupa di ambiente, arte, cultura, nuove tecnologie & web, travel, food, moda, musica e tanto altro. Cerchiamo di offrire i migliori consigli ai nostri utenti e rendere la nostra passione, per la notizia e la scrittura, un qualcosa da poter condividere con tutti. Puoi contattarci tramite E-mail a: onlyredazione[@]gmail.com
impianti solari termici Previous post Impianti solari termici: come funzionano e i vantaggi che possono portare alle nostre abitazioni